Browser non supportato

Stai utilizzando un vecchio browser che non supportiamo più. Per una migliore esperienza del sito web, ti suggeriamo di utilizzare un browser più moderno, come: Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.

Infaltrazione e ritenzione

La ricarica delle acque sotterranee e la ritenzione e il rilascio controllato delle acque meteoriche nei corpi recettori sono due punti centrali nella gestione delle acque meteoriche. Classicamente, vengono usati qui i bacini di ritenzione dell'acqua o i collettori. Il sistema di infiltrazione modulare ACO Stormbrixx offre una soluzione aggiuntiva: Nel processo d’infiltrazione, le acque meteoriche, precedentemente accumulate e depurate, vengono raccolte nel sistema di infiltrazione ACO Stormbrixx. Da lì, vengono rilasciate gradualmente nel suolo circostante, consentendo in questo modo la progressiva ricarica delle falde. Se l'ACO Stormbrixx è avvolto da una membrana impermeabile, si crea una sorta di serbatoio in cui le acque meteoriche, precedentemente accumulate e depurate, vengono raccolte e poi rilasciate nei corpi recettori in modo controllato e diluito nel tempo. Il rilascio controllato delle acque meteoriche nel sistema fognario o nei corpi recettori riveste un’importanza sempre maggiore, in particolare in presenza di precipitazioni intense. In questo modo è possibile distribuire la velocità della portata di picco di una precipitazione meteorica su un periodo di tempo più lungo, riducendone l‘impatto.

Produktinformation

Sistemi avaria

La messa in sicurezza del drenaggio della piazzola di atterraggio per elicotteri viene solitamente effettuata tramite la linea separatore e la linea avaria. Normalmente, l'acqua di superficie defluente dal sito di atterraggio viene drenata attraverso il separatore di liquidi leggeri e la stazione di pompaggio collocata a valle. In caso di avaria, si passa automaticamente al bacino di avaria.

Produktionformation

Impianti di depurazione

Acqua di superficie raccolta dalle aree di traffico, Parcheggi e tetti o facciate metalliche non rivestiti contengono sostanze che non devono entrare direttamente nei corpi recettori o nelle acque sotterranee e di falda. Se vengono scaricati direttamente nella natura, ciò comporta un rischio per il suolo, le acque sotterranee e l'ambiente. L'acqua di superficie raccolta deve quindi essere depurata per evitare che sedimenti, usura degli pneumatici o metalli pesanti vengano scaricati nella rete fognaria o nella natura. A seconda del grado di contaminazione dell'acqua raccolta, sono disponibili diversi impianti di sedimentazione e trattamento dell'acqua piovana.

Produktinformation